This page will look much better in a browser that supports web standards, but it is accessible to any browser or internet device.

Il layout grafico di questo sito è visibile solo con un browser che supporta gli standard web, ma il contenuto è accessibile con ogni browser o dispositivo per navigare in Internet.

Jury Chechi Website - Mi presento

Il mio primo compleannoSono nato l'11 ottobre del 1969. A quel tempo pesavo 3,750 kg ed ero alto 40 cm: adesso peso molto di più!

Quando, all'età di cinque anni ho eseguito il mio primo Tzukahara alzandomi dal letto per andare all'asilo, la mia famiglia ha intravisto per me una luminosa carriera ginnica.

Per questo motivo, dopo vari lampadari staccati, divani sfondati ed alcune crisi nevrotico-isteriche di mia mamma casalinga impegnata, sono stato portato, all'età di sette anni, alla palestra Etruria Prato dove ha avuto inizio la mia carriera sportiva sotto la guida esperta di Tiziano Adofetti.

La mia prima gara coincide anche con la prima vittoria: sto parlando del Campionato Regionale Toscano del 1977.

Nel 1984 sono entrato nella Nazionale juniores e per poter continuare a fare ginnastica ad alto livello mi sono dovuto trasferire a Varese, presso il centro nazionale diretto dal mio nuovo allenatore Bruno Franceschetti.

Le vittorie più significative, a parte quelle consecutive dei Campionati Italiani dal 1989 al 1995, quella ai Giochi del Mediterraneo, le Universiadi e la Coppa Europa, sono certamente i 4 titoli europei agli anelli ('90-'92-'94-'96), i cinque titoli mondiali, sempre agli anelli ('93 -'94 -'95 -'96 -'97), e la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta, logicamente sempre nella specialità delle parallele!

Come potete notare, ho tralasciato l'incidente prima di Barcellona e di Sydney; questo perché sono stati traumi, per i miei tendini e per me.

Non finisce qui... non cambiate canale... a presto...

Foto: Famiglia Chechi
 
Jury Chechi Website copyright © Line Gisnås & Jury Chechi, tutti i diritti riservati